Esce domani il libro di Betobahia “Ciapa la Galeina – Missione Romagna

janaina-miss-patacca-vigliacca
Janaina è la nuova Miss Patacca Vigliacca
ottobre 27, 2016
ogaaahbqykjs8hwar_vzosgqla4uqhmmjqnc5ofkw2hb_r_ylom2d_qk2efnvebgwcdarbsj35ge06eqviituccxtckam1t1ufqrfxjbioybewtfkax3trgr2ism
Guinness World Records – Spalmatori di Crema
ottobre 27, 2016

Esce domani il libro di Betobahia “Ciapa la Galeina – Missione Romagna

beto-foto-okk-libro_600px

ROMAGNA. “Ciapa la Galeina – Missione Romagna” è il titolo del primo libro autobiografico di Alberto Pazzaglia, alias Betobahia.

Da domani (5 luglio) in tutte le edicole e le librerie della Romagna e sui siti online, l’autobiografia inedita del “re dei tormentono estivi”. Il libro è distribuito dalla casa editrice Nuanda Edizioni di Savignano sul Rubicone (FC).

Alberto Pazzaglia nome d’arte Betobahia è un artista romagnolo considerato “il re dei tormentoni estivi”. Personaggio estroverso e poliedrico, fuori dagli schemi, è un cantautore che – con spontaneità ed un pizzico di trasgressione – ha saputo amalgamare il tipico genoma romagnolo col fascino “caliente” della cultura brasiliana.

Beto – di professione Bagnino di Salvataggio – è diventato celebre nel mondo grazie alla sua canzone Ciapa la Galeina, brano-cult diventato patrimonio culturale del dialetto della regione Emilia Romagna.

Nel libro racconta il backstage della sua vita avventurosa, spiegando genesi e sviluppo di un fenomeno musicale e di una filosofia di vita vissuta intensamente tra italia e Brasile.

Beto, in un viaggio appassionante ricco di aneddoti e sorprese, ci svela le radici ancestrali della sua musica e l’origine di una personalità poliedrica e creativa sempre affamata di esperienze e relazioni sociali.

Le sue canzoni hanno attirato l’attenzione dei media nazionali.

Alberto Pazzaglia è detentore del Guinness World  Record Mondiale di Spalmatori di Crema, con la catena umana di Spalmatori di Crema (1068 persone sulla Spiaggia di S. Mauro Mare) e del Record italiano di Acquagym con 1550 Persone. Entrambi i record sono stati realizzati nell’agosto del 2009.

La prefazione del Libro è stata affidata a Gianluigi Armaroli, giornalista nazionale del TG5 Mediaset, l’introduzione è dello scrittore giornalista Paolo Gambi. Inoltre troviamo importanti contributi artistici degli amici scrittori e giornalisti: Gianfranco Gori, Iacopo Baiardi e Miro Gori ex sindaco del Comune di San Mauro Pascoli.

Il libro è disponibile in tutte le edicole e librerie della Romagna. Sui siti online Amazon, IBS, LaFeltrinelli, Hoepli ecc.

Info per contatto diretto Alberto Pazzaglia (Betobahia) 3389156643

Cliccq qui per visitare la pagina informativa ufficiale della Baccano Edizioni